News

Zurich Connect: stop alla R.C. Auto

Zurich Insurance Company Ltd. Rappresentanza generale per l’Italia (Zurich Connect) ha deciso di uscire dal mercato R.C. Auto da quest'autunno: il canale diretto del gruppo elvetico nel nostro Paese evidentemente non è sufficientemente redditizio. Andamenti tecnici decisamente negativi e sicuramente non assorbibili con gli aumenti delle tariffe applicate negli ultimi 12 mesi hanno portato a questa clamorosa decisione.
Ai sensi dell’art. 240, comma 3, del decreto legislativo 7 settembre 2005, n.209, l’Istituto di Vigilanza ha quindi accertato la decadenza in capo a Zurich dell’autorizzazione a operare nel ramo Rc Auto, per effetto della rinuncia espressa dalla stessa compagnia con richiesta del 27 agosto.
Dallo scorso 6 settembre, infatti, Zurich ha smesso di rilasciare preventivi e proposte di rinnovo per i prodotti Auto, Moto, Furgone. Dal prossimo 6 novembre 2024, la compagnia non venderà più nuove polizze e non sarà possibile rinnovare le polizze con scadenza successiva al 20/10/2024 per i prodotti Auto, Moto, Furgone. Tramite l’Area Riservata o il Call Center i clienti potranno continuare a gestire le polizze e segnalare sinistri.

09/09/2024